0 oggetti - 0.00

Condizioni contrattuali di Elite Club

 

Condizioni Generali di Contratto

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Smartover S.r.l., P.IVA 02069210066, con sede legale in Alessandria Spalto Borgoglio n. 83, dichiarano di conoscere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Contratto.

  1. Oggetto

Oggetto delle presenti Condizioni Generali è l’erogazione da parte di Smartover S.r.l., con le modalità di seguito descritte, di un servizio di formazione in abbonamento costituito da video e contenuti in streaming, contenuti speciali, materiale cartaceo, corsi on line e/o in presenza a seconda del tipo di  abbonamento prescelto dal Cliente al momento dell’acquisto e della sottoscrizione del Contratto. La durata di tale servizio di abbonamento dipenderà dalla scelta personale del Cliente al momento della sottoscrizione del contratto.

  1. Iscrizione e Modalità di attivazione dei Servizi

2.1 Ciascun Contratto avente ad oggetto la fornitura del Servizio e/o dei Servizi prescelti dal Cliente sarà regolato dalle Condizioni Generali e potrà essere stipulato, oltre che nelle forme ordinarie tramite modelli cartacei di abbonamento, anche on-line (di seguito: “Stipulazione on-line”), mediante compilazione del form di adesione (di seguito: “Form”) al Servizio o ai Servizi prescelti e suo successivo invio a Smartover tramite il sito relativo al Servizio prescelto.

 

  1. Corrispettivi, pagamenti e fatturazione

3.1 Il perfezionamento dell’iscrizione ai Corsi con le modalità di cui alle presenti Condizioni Generali è subordinato al pagamento dei corrispettivi previsti per il singolo corso/abbonamento.

3.2 Fatto salvo quanto infra indicato, con la sottoscrizione del Contratto il Corsista accetta le presenti condizioni generali e si obbliga irrevocabilmente all’integrale pagamento del corrispettivo relativo al servizio prescelto.

3.3  Smartover potrebbe avvalersi di circuiti di pagamento (come Stripe) a cui il Cliente aderisce con la sottoscrizione del Contratto. In questo caso il Cliente mediante la scelta della modalità di pagamento comunica di avere concesso a Smartover e/o alla piattaforma di e-commerce da essa prescelta, l’autorizzazione a riscuotere fondi dal proprio conto, anche medianti prelievi /addebiti unici ovvero multipli o periodici, anche di importo variabile, a seconda di quanto previsto in Contratto per il Servizio scelto.

3.4 Smartover S.r.l. provvederà ad emettere regolare fattura intestata al Corsista o alla persona fisica/giuridica da quest’ultimo indicata per la fatturazione.

3.5 Decorso inutilmente anche uno solo fra i termini per il pagamento indicati nel modulo di iscrizione, il Corsista, che non abbia comunicato il proprio recesso secondo le previsioni delle presenti Condizioni Generali, si intende costituito in mora senza necessità di ulteriori inviti e formalità e, al contempo, accetta che Smartover S.r.l. sospenda immediatamente e senza obbligo di avviso tutte le prestazioni ad essa facenti capo.

  1. Esecuzione del contratto. Erogazione dei servizi.
    1 Smartover si impegna a dare esecuzione al Contratto sin dalla sua stipulazione, ovvero dal momento dell’attivazione del Servizio o dei Servizi da parte del Cliente secondo le modalità indicate nei paragrafi che precedono.
    4.2 I Servizi saranno erogati da Smartover tramite infrastrutture tecnologiche, hardware e software (complessivamente: “Infrastruttura”), che sono nella disponibilità di Smartover.
    4.3. Smartover in relazione ai Servizi erogati potrà inviare informazioni al Cliente anche solo in formato elettronico, ad esempio tramite e-mail, all’indirizzo che il Cliente avrà fornito al momento della compilazione del Form.

4.4 Gli abbonamenti con formula semestrale, annuale e biennale prevedono la ricorsività automatica dell’abbonamento, il che significa che il sistema in automatico replicherà il pagamento dell’abbonamento precedentemente sottoscritto. 15 giorni prima della scadenza il sistema invierà una mail all’abbonato attraverso la quale sarà comunque possibile bloccare il rinnovo.

  1. Segnalazioni e servizio clienti 5.1La segnalazione di eventuali anomalie nell’erogazione del servizio, dovrà avvenire ad esclusiva cura del Cliente stesso.
    5.2 Il Cliente dovrà comunicare per iscritto a Smartover eventuali difetti nella fruizione dei Servizi o difformità del Servizio richiesto mandando all’indirizzo info@smartover.com e aprendo una richiesta di assistenza.
  1. Diritto di recesso .
    6.1 Il servizio di abbonamento erogato da Smartover avrà la durata specificata, per il singolo Contratto, nel relativo Form o Modulo di adesione e decorrerà dal momento della stipula del Contratto. 6.2 Il preavviso per cui si potrà ritenere valida la disdetta e applicare la restituzione della quota pari all’ ultimo abbonamento sottoscritto, dovrà essere entro 7 giorni (di calendario) dalla sottoscrizione dell’abbonamento mensile, entro 15 giorni (di calendario) dalla sottoscrizione dell’abbonamento semestrale, entro 30 giorni (di calendario) dalla sottoscrizione dell’abbonamento annuale, entro 45 giorni (di calendario) dalla sottoscrizione dell’abbonamento biennale. 6.3 La comunicazione di recesso dovrà essere inviata per iscritto tramite raccomandata a/r a Smartover srl, Spalto Borgoglio, 83_15121 Alessandria ovvero tramite pec all’indirizzo smartover@pec.it. 6.4 Qualora le modalità di comunicazione del recesso prevedano il rimborso, esso sarà effettuato tramite bonifico alle coordinate bancarie che il Corsista è tenuto ad indicare nella propria comunicazione di recesso.

8.1 Sospensione dei servizi In caso di guasti, vizi, difetti o malfunzionamenti a uno o più elementi della Infrastruttura e/o a apparecchiature hardware o software di terzi o alle reti di collegamento utilizzate per permettere al Cliente di fruire di ciascun Servizio, anche se non dovuti a caso fortuito, forza maggiore o comunque ad atti o fatti che non ricadano al di fuori del controllo di Smartover, quest’ultima potrà sospendere ciascun Servizio per il tempo necessario al suo corretto ripristino.
8.2 Smartover, con preavviso via e-mail al Cliente, potrà sempre sospendere l’erogazione di ciascun Servizio per permettere lo svolgimento di attività di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, nel qual caso, non è previsto alcun preavviso che verrà dato al Cliente solo ove possibile.
8.3 Nelle ipotesi sopra descritte, nessun risarcimento e/o corrispettivo, a qualunque titolo, sarà dovuto da Smartover al Cliente.

8.4 In nessun caso Smartover S.r.l. sarà ritenuta responsabile:

– del malfunzionamento dei servizi online derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;

– per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione dei servizi, compresi fra gli altri, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Corsista e la piattaforma didattica da cui sono erogati i servizi;

8.5 Smartover S.r.l., inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore.

8.6. L’uso non conforme del Servizio, quello fraudolento o comunque il suo abuso, in qualunque forma sia perpetrato, l’inadempimento del Cliente, il mancato o ritardato pagamento dei corrispettivi, totale ma anche parziale, darà facoltà a Smartover srl alla applicazione di ogni possibile provvedimento restrittivo del Servizio, ed all’avvio della azioni civili e penali a propria tutela, atteso che, espressamente, tali ipotesi sono considerate legittimanti la risoluzione o il recesso, e il diritto al risarcimento del danno ed alla percezione delle penali previste in Contratto.

 

9.1 Il Corsista riconosce in capo a Smartover S.r.l. l’esclusiva proprietà di tutte le informazioni, i documenti, i dati e ogni altro contenuto dei Corsi.

9.2 In applicazione della Legge n. 633/1941 (Legge sul diritto d’autore) le informazioni, i dati e le conoscenze riservati non potranno essere copiati, riprodotti o trasmessi, in tutto o in parte, sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità se non per esigenze operative strettamente connesse allo svolgimento della propria attività di studio.

9.3 L’iscrizione ai Corsi erogati da Smartover comporta l’obbligo in capo al Corsista di non divulgare e comunicare, in qualunque modo o forma, il materiale messo a disposizione da Smartover S.r.l. di qualunque tipo esso sia (cartaceo, audio, video, ecc.), da intendersi tutto come “riservato”.

9.4 La violazione dell’obbligo di non divulgazione comporta l’applicazione di una penale pari alla quota versata, fatto salvo il risarcimento del danno ulteriore.

 

Qualora una qualsiasi clausola delle presenti Condizioni dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà considerata come non apposta, mentre le restanti clausole manterranno la propria efficacia e vincolatività.

 

Per informazioni sul trattamento dei dati personali, il Corsista deve fare riferimento all’informazione privacy di Smartover S.r.l.

 

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge e alla giurisdizione dello Stato Italiano e alla competenza esclusiva del Tribunale di Alessandria, salva l’applicabilità di norme inderogabili di legge che individuino un diverso Giudice territorialmente competente.

 

 

Le presenti Condizioni Generali, salva diversa espressa previsione in deroga qui contenuta, sono da ritenersi prevalenti su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenuta in altri documenti compilati e sottoscritti dal Corsista, nonchè su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti.